Più del 50% delle famiglie italiane vive in contesti #eterospecifici. Ovvero, convive con animali domestici, anche multi specie. La convivenza tra #cani, cani e #gatti, gatti e animali domestici e umani è un dato di fatto.
Tuttavia, non sempre #casa, #ufficio e #strutturericettive sono pronte per questa sfida e spesso si cerca un educatore per problemi di convivenza cane e gatto.
Il metodo AAES Ambienti e Arredi Etero Specifici© ™ da una risposta concreta a queste necessità a partire dalla qualità dello spazio abitativo condiviso.
👉Ma quali sono le variabili da considerare per conformare uno spazio adeguato alle necessita di ognuno?
Progettare per promuovere:
↘️Bilanciamento tra Sicurezza e Flessibilità;
↘️A ognuno i propri Metri Quadri;
↘️Condivisione e Intimacy;
↘️Routine e spazi di creatività;
↘️Stimolazione sensoriale e spazi di quiete;
A #Milano e in #Lombardia dove operiamo, siamo in grado di offrire una varietà di servizi dedicati a rendere gli interni delle abitazioni accoglienti e funzionali sia per le persone che per i loro amici a quattro zampe e per risolvere problemi di convivenza cane e gatto.
💪Nel 2022 abbiamo aiutato 50 famiglie milanesi a migliorare lo standard qualitativo di vita, benessere, comfort e convivenza all'interno dello spazio domestico abitato da più specie animali.
👉Una delle principali aree di intervento riguarda gli #arricchimentiambientali, interventi che "aumentano" le opportunità percettive e cognitive attraverso #stimoli sensoriali opportunamente selezionati.
Attraverso aree interattive e dedicate a specifiche attività che implementino la percettività positiva , l'arricchimento ambientale promuove il #benessere fisico e mentale dei nostri amici a quattro zampe, migliorando la qualità della vita e degli #animalidomestici.
Sei un proprietario e necessiti di una consulenza?
Vuoi prenotare un sopralluogo?
📩invia una mail indicando l'oggetto di interesse a
info@humananimaldesign.it
👉Visita il sito [link in BIO] per saperne di più sul portfolio e approccio.
Comments